
Per questo progetto è stato necessario un training in rumeno (con sfumature di accento moldavo) per la recitazione.

![]() Vittorio Rifranti torna a dirigere Fabrizio in un corto intenso in cui Zina (Noemi Bertoldi), arrivata in Italia molto giovane dalla Moldavia, non ha mai conosciuto la madre. Sarà Mitri (Nicolò Mantovani), il figlio di un vecchio amico di suo padre (Semion, interpretato da Fabrizio) a far tornare in lei la voglia di incontrarla. Ma Semion non vuole assolutamente sentir parlare del passato... Per questo progetto è stato necessario un training in rumeno (con sfumature di accento moldavo) per la recitazione. ![]() In "Sempreverdi" Fabrizio è invece il padre di Valentina (Carmengiulia Falcetti), una ragazzina alle prese con le proprie paure verso un bosco che nasconde morte e misteri. Il giovane Tommaso Diaceri lo dirige con idee chiare in un film che è fondamentalmente un delicato e profondo cortometraggio di formazione, scritto da "Lupo" Cerutti e dallo stesso Diaceri. Una particolarità: in questo progetto Fabrizio torna a lavorare con sua moglie, Isabella Tabarini, nel ruolo di... sua moglie.
0 Commenti
![]() Fabrizio nei panni del Commissario Eugenio Cecchi per la nuova produzione di Domometraggi, per la regia di Marzio Bartolucci. Ecco in anteprima il teaser del corto che si girerà nella primavera del 2021. Fotografia e suono di Alberto Lepri, tratto da un racconto di Alessandro Chiello. SCOPRI il progetto QUI GUARDA IL TRAILER "La domanda perfetta" di e con Fabrizio Rizzolo, accompagnato dal chitarrista Marco Soria e dalla cantante Susi Amerio, ha saputo, con il lungo e delizioso monologo, toccare le anime e sfiorare i sorrisi del pubblico presente. La sapiente regia di Fulvio Crivello ha intriso di grande sensibilità una serata davvero speciale e dato la consapevolezza che ad Asti ci sono artisti professionalmente grandi con un'umanità bella e profonda.
RECENSIONE E FOTO de La voce di Asti ![]() "La domanda perfetta" è il nuovo monologo di Fabrizio che debutterà il 18 agosto ad Asti, nel Cortile del prestigioso Palazzo Michelerio. La storia di Italo, il suo percorso per arrivare a scoprire la risposta perfetta, figlia della domanda perfetta. Dopo l'incontro con il vecchio Maulana all'età di soli 13 anni, Italo capisce che deve compiere un percorso che lo porterà a cambiare, dentro e fuori. Tra il fascino e le contraddizioni delle religioni del mondo, la vicenda di Italo si snoda immergendoci nei più bei racconti delle tradizioni spirituali. Settanta minuti per riflettere e sorridere. Alla chitarra l'estro di Marco Soria, con l'intensità vocale di Susi Amerio. La regia è affidata alle sapienti mani di Fulvio Crivello. ASTI, martedì 18 agosto ![]() Non perderti il Tour di A Christmas Carol 2019-2020! Scrooge ti aspetta... "Il musical è stato scritto, prodotto e realizzato integralmente a Torino, con un cast di grande qualità, artisti di caratura internazionale, a partire dal protagonista Fabrizio Rizzolo, astigiano attore e cantante. Lo spettacolo inizia subito con luci, effetti speciali e scenografie di grande impatto visivo, coreografie curate e la presenza di molti bambini, bravissimi nei ruoli loro affidati. Il libretto è equilibrato e ben congegnato, così come le musiche e le melodie dei brani presenti nel musical, prodotte da Stefano Lori e Marco Caselle, ma soprattutto lo spettacolo è godibile, emozionante, ricco di situazioni sceniche sempre varie e colorate, sorprendenti. Gli attori sono pregevoli in tutte le forme espressive dal canto, al ballo, alla recitazione. Un cast di più di 30 elementi e un complesso meccanismo scenico rendono il musical una magnifica girandola di scene emozionanti e magnifiche coralità. A Christmas Carol continua ad emozionare e a divertire migliaia di spettatori in tutta Italia e speriamo possa continuare a farlo per molti anni ancora a venire". Alan Mauro Vai, teatrionline.com CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE TUTTE LE DATE DEL TOUR! Appuntamento il 25 aprile alle 21 al Teatro della Concordia per «Fuori – Storie dal manicomio», lo spettacolo creato da Lab2 per raccontare la storia dell’ex op di Collegno. E’ una nuova replica, la decima, dopo le altre andate tutte sold out alla Lavanderia a Vapore.
Lo spettacolo, nato in collaborazione con Arci Valle Susa, è stato scritto da Serena Ferrari e Fabrizio Rizzolo che curano anche la regia. Il testo è nato mescolando la cronaca e gli scritti dei giornalisti Alberto Papuzzi e Alberto Gaino, ma anche la poesia di Alda Merini e la testimonianza di Enrico Pascal, ex psichiatra del Manicomio di Collegno. «E’ uno spettacolo che ha molto da insegnare – dice Claudio Ferrari, presidente di Lab 22 – E’ una pagina di storia locale, ma anche un modo per riflettere sui muri che spesso si vogliono costruire e sulla dignità umana». A 41 anni dalla legge Basaglia e dall’abbattimento del muro del manicomio di Collegno. Con Andrea Bosca, Giulio Berruti, Isabella Tabarini, Daniela Airoldi, Simone Coppo, Max Barbero e altri attori astigiani si è girato ad Asti il cortometraggio "La ricetta della mamma" firmato da Giorgio Faletti e coordinato da Roberta Bellesini e Riccardo Costa, per la regia di Dario Piana. Fabrizio interpreta il ruolo del portiere Fabrizio, che rischia grosso quando entra in un appartamento a consegnare un pacco postale. Vedremo come va a finire...
![]() Da metà novembre il via al TOUR A CHRISTMAS CAROL 2018/2019 BIGLIETTI: http://www.teatrolandiashow.it/tour.php 15 novembre: TORINO (Anteprima) 28 nov - 2 dic: GENOVA 8-9 dicembre: MILANO 15 dicembre: LIVORNO 16 dicembre: GROSSETO 18 dicembre: San Severo (FOGGIA) 21 dicembre: UDINE 22-23 dicembre: VERONA 25 dicembre: TORINO 27 dicembre: ASTI 28 dicembre: VARESE 5 gennaio: NOVARA ![]() "E' soprattutto bellissimo incontrare un amico dopo 13 anni" così esordisce Fabrizio parlando del set di The Smiling prodotto da Ferrafilm per la regia di Francesco Ferraiuolo. "L'idea è decisamente intrigante, e lavorare di nuovo con Luca dopo tanto tempo ("Tutti insieme appassionatamente", NdR) mi ha galvanizzato. Speriamo di rivederci ancora presto". ![]() Ed eccoci a raccontare un po' del futuro di Fabrizio. Intanto è su FB con il nuovo profilo Fabrizio Rizzolo Artist, per chi volesse seguirlo nella sua carriera professionale. https://www.facebook.com/FabrizioRizzoloArtist/ Poi vediamo i prossimi impegni. Fino a fine marzo tantissime (troppe?) cose. Innanzi tutto a breve l'inizio delle riprese del nuovo film di Vittorio Rifranti "I passi leggeri", che vede Fabrizio protagonista nei panni di Don Luca, un parroco che attraversa una fase complicata della sua vita, alle prese con la profonda ricerca di una strada per aiutare davvero il prossimo. Una strada che lo porterà a conseguenze inattese. Durante le riprese, però, molti impegni fra teatro e tv. Dopo la ripresa de "La piramide rovesciata", il debutto insieme a Marco Costantini di "Partita doppia - gli uomini", commedia scritta a quattro mani con Fulvio Crivello e la partecipazione a "La festa più bellissima" di Hedy Krissane, destinato al Festival di Venezia. E, mentre sta prendendo vita un concerto spettacolo scritto con Lucas Frassetto, è in arrivo un nuovo format per La7D che lo vede fra gli autori... |
A cura diGiovanna Raballo Categories |